Da maggio 2024 presso la Fondazione Policlinico Universitario “A.Gemelli”-IRCCS è stato attivato il nuovo Centro Spina Bifida Adulti.
In collaborazione tra il Day Hospital Spina Bifida e Uropatie malformative (dir. Prof. Claudia Rendeli) e il Dipartimento di Scienze dell’Invecchiamento, Ortopediche e Reumatologiche (dir. Prof. Francesco Landi) il Centro SBA sarà il nuovo polo multispecialistico permanente a livello nazionale di accoglienza dei ragazzi/adulti con Spina Bifida.
Attraverso un percorso di affidamento del portatore di Sina Bifida verranno organizzate visite specialistiche per garantire la continuità assistenziale e la maggiore aderenza delle cure.
Il progetto vuole responsabilizzare il portatore di Spina Bifida adulto ad una presa in carico autonoma e personale della propria patologia, in modo da non abbandonarsi a se stesso, ma avere un quadro preciso delle future visite specialistiche (follow up).
Come contattarci:
centro.spinabifida@policlinicogemelli.it
segreteria: tel. 06.30154016 mart., merc., giov. dalle 9.00 alle 15.00
Come raggiungere il centro:
Day Hospital di Geriatria, Piano terra della palazzina “Ce.M.I.” ala V Fondazione “Policlinico A. Gemelli” http://goo.gl/maps/pUw37H3sNFn