
area sport
area sport

Francesco Felici, il campione umbro di tennis in carrozzina, n.1 in Italia e n. 2 nel ranking mondiale junior, che a settembre ha raggiunto la finale agli US Open a New York, ha ricevuto il “Supertennis award 2023” come “Miglior atleta wheelchair.
Ragazzo seguito sin da piccolo presso il Centro Spina Bifida, oltre a essere un giocatore in crescita è stato soprattutto un esempio per molti altri ragazzi che si stanno affacciando a questa disciplina. E’ stato premiato Sportsmanship al grande Slam per essersi distinto quale atleta esemplare.

L’impatto sociale dello Sport di BNL BNP ParisBAS Sabato 17 maggio 2025
In occasione degli Internazionali di Tennis di Roma, BNL BNP Paribas, sponsor ufficiale dell’evento, ha organizzato una giornata dedicata all’impatto sociale dello sport. Il tennis

TENSPIN Tennis in carrozzina per ragazzi con Spina Bifida
Nel 2023 La Strada per l’Arcobaleno-ETS in collaborazione con l’ASD Wheelchair Tennis di Roma e il partner europeo HASK Madlost di Zagabria ha promosso un nuovo progetto sportivo Whellchair Tennis, aperto a tutti i ragazzi e ragazze a partire dai 6 anni di età affetti da Spina Bifida.

TENNIS E SALUTE – Il tennis è ben più di uno sport
Grazie alla sponsorizzazione di UniCredit Foundation, l’Associazione La Strada per l’Arcobaleno-ETS ha sviluppato per l’anno 2022 il progetto TENNIS E SALUTE – Il tennis è ben più di uno sport.

Sport: sfidare i propri limiti
Oltre a rappresentare un vero e proprio impegno nello sfidare i propri limiti, l’attività fisica incoraggia i bambini/ragazzi diversamente abili a impegnarsi nello sport, aiutandoli anche a superare la paura che hanno nell’affrontare i pregiudizi.